È più di una cucina, è una box kitchen che appare e scompare magicamente quando serve. Le grandi ante, scorrendo, scompaiono nei vani laterali, con un movimento fluido e leggero, grazie al meccanismo brevettato da Dada. L’illuminazione è straordinariamente scenografica, lo schienale diventa una parete a LED.
Nel 2016 Tivalì raddoppia e cambia forma: da lineare ad angolare, si adatta mantenendo invariati i suoi elementi fondativi.
"Il design ideale nasce da un concetto nuovo, è funzionale, è cura dei dettagli, ha forme armoniose e diventa atemporale." DANTE BONUCCELLI
Una cucina Dada può dirsi tale anche grazie al suo top, specie se in acciaio: i piani inox personalizzati Dada rispondono ai migliori concetti progettuali e costruttivi.
Dada ha scelto Foster come partner per i top in acciaio, per sviluppare assieme ai nostri progettisti un prodotto esteticamente eccellente, tecnicamente all’avanguardia e accessoriabile con piani cottura e lavelli, perfettamente integrati nel design della cucina.
Maniglie
Maniglie iconiche e maniglie nuove, per diverse possibilità di apertura di cassetti, ante e colonne, oltre alle gole e ai sistemi di apertura premi-apri meccanici o elettrificati.
Movimenti
I movimenti Dada confermano l'incessante opera di ricerca volta a coniugare design e funzionalità, attraverso soluzioni tecnologiche innovative eppure discrete. Un vero segno distintivo delle cucine Dada.
Tutti i cassetti e i cestoni sono dotati dei nuovimovimenti Dada by Grass. La collezione INDada prevede, per cassetti e cestoni, il “movimento” NovaPro, standard di riferimento di tutti i costruttori mondiali di alta gamma. Tutte le altre collezioni Dada montano per cassetti e cestoni l’esclusivo “movimento” Vionaro, con sponda brevettata Dada in alluminio anodizzato nero Multilinee.
Finiture: laccato opaco bianco